Il Comune di Chiavari installa otto Ecoisole Informatizzate Ecoreversa

Il Comune di Chiavari (Città Metropolitana di Genova) compie un nuovo passo verso la modernizzazione dei servizi ambientali con l’installazione di otto Ecoisole Informatizzate Ecoreversa. Si tratta di una fornitura che introduce sul territorio strumenti più efficienti, accessibili e tecnologicamente avanzati per la raccolta dei rifiuti urbani.

Le nuove Ecoisole consentono ai cittadini di conferire carta e cartone, plastica e metalli, secco residuo e organico in qualsiasi momento della giornata. L’accesso è garantito 24 ore su 24 tramite tessera sanitaria o codice fiscale, un sistema sicuro e immediato che permette di collegare ogni conferimento all’utenza, migliorando la qualità del servizio e la correttezza dei conferimenti. Inoltre, sono progettate per integrarsi facilmente nel contesto urbano e offrire strumenti avanzati per il monitoraggio e la gestione dei conferimenti.

Grazie ai sistemi digitali, gli operatori possono intervenire in modo mirato, ottimizzando i servizi e garantendo un funzionamento sempre regolare.