Siamo felici di annunciare l’installazione di due nuovi eco-compattatori RVM 400 a Casape e Guarcino!
Casape è un piccolo borgo dei Monti Prenestini, immerso nella natura e nella tranquillità dell’entroterra romano. Guarcino, situato in provincia di Frosinone, ai piedi dei Monti Ernici, è noto per la sua storia, le bellezze architettoniche e la celebre coppa guarcinese, un salume tradizionale.
Grazie alle loro amministrazioni comunali, che si sono affidate a Ecoreversa per aderire al programma Mangiaplastica, oggi questi territori possono contare su un sistema innovativo per il riciclo della plastica.
Gli eco-compattatori implementati a Casape e Guarcino sono dei dispositivi per il riciclo intelligente dei contenitori in PET attraverso cui i cittadini potranno conferire le bottiglie in PET, guadagnare punti e provare a vincere premi. Una sorta di gioco che ha come obiettivo differenziare nel modo corretto!
I Comuni invece potranno rivendere la plastica riciclata, generando valore per la comunità e alimentando un sistema di economia circolare.
I due enti laziali compiono così un grande passo verso un futuro più pulito e responsabile!
Grazie a Casape e Guarcino per aver scelto di fare la differenza!
Intraprendi anche tu un percorso verso la sostenibilità , installando una Reverse Vending Machine nel tuo Comune. Scopri il programma Mangiaplastica.
Seguici su Facebook per restare aggiornato sulle prossime installazioni.



