https://www.freepik.com/vectors/people
Chi siamo

R.M. Innovation è una società nata a Torino, focalizzata sulla progettazione e produzione di sistemi di valorizzazione dei rifiuti, come eco-compattatori e eco-raccoglitori che presenta al mercato il brand EcoReversa. Vogliamo essere attori principali all’interno della filiera del riciclo, ponendoci l’ambizioso obiettivo di cambiare la concezione stessa del rifiuto: non più un peso” per l’economia, ma un bene, una risorsa capace di ricominciare da capo il proprio ciclo di vita per un numero praticamente infinito di volte. Si tratta di un concetto che sta alla base della blue economy, un’evoluzione della green economy. L’economia blu (blue economy) è un nuovo modello di business dedicato alla creazione di un ecosistema sostenibile grazie alla trasformazione di sostanze precedentemente sprecate in risorse di valore. In altre parole, la blue economy genera un flusso economico positivo andando a creare valore attraverso attività che creano occupazione senza perdere d’occhio l’impatto ambientale: l’obiettivo non è soltanto ridurre le emissioni di CO2, bensì azzerarle.

Siamo distributori con esclusiva nazionale per i sistemi di eco-compattatori della Ecovend Reverse Vengind, azienda inglese che progetta e produce sistemi di eco-compattatori certificati ed innovativi di altissima qualità.

La nostra filosofia

L’idea che sta dietro alla composizione eterogenea del nostro gruppo di lavoro è il principio cardine di ogni progetto di successo: creare un team di specialisti. Abbiamo avuto la fortuna di incontrarci lungo il cammino e, passo dopo passo, abbiamo accresciuto le nostre conoscenze e competenze a 360 gradi. Oggi possiamo vantare un gruppo di ingegneri, tecnici e professionisti di primo livello accumunati dalla passione per ciò che fanno e dalla voglia di lasciare un’impronta concreta in questo mondo del lavoro sempre più approssimativo e privo di coraggio. Cavalcando questo ideale di svolta è nata l’idea di questo progetto, che include diversi profili operativi con specifici background tecnici.

Vuoi sapere di più su Ecoreversa?
Contattaci per maggiori informazioni
Eventi e fiere
Desideri entrare a far parte del progetto Ecoreversa? Contattaci