Il rifiuto è un bene

Non si tratta della semplice valorizzazione del rifiuto attraverso dei premi, ma di un procedimento ben più complesso di comunicazione e di istruzione.

Ancora oggi la plastica è fondamentale nella nostra vita quotidiana ma, come sappiamo, non può essere eliminata drasticamente.
Le proprietà meccaniche di questo materiale, però, lo rendono riciclabile al 98%.
Per questo noi non intendiamo promuovere politiche in favore dell’utilizzo della plastica, bensì vogliamo essere paladini della corretta informazione così che questa risorsa sia gestita come prescrive la legge e dunque nell’ottica di una tutela ambientale sempre più fondamentale.
Tutto questo attraverso i nostri eco-compattatori di ultima generazione.

https://it.freepik.com/vettori-gratuito/conservazione-ambientale-e-simbolo-del-riciclaggio_2945113.htm
Marketing personalizzabile

Gli eco-raccoglitori permetteranno, oltre che un facile conferimento del materiale, di avere a disposizione un vero e proprio totem multimediale con 3 facciate personalizzabili e un monitor di 32 pollici dove si possono caricare slide promozionali o video di pubblicità per valorizzare al meglio le attività commerciali che hanno creduto nel progetto. Le macchine saranno gestite in rete e controllabili in remoto, affinché si abbia sempre un monitoraggio live dello stato di riempimento e della comunicazione.
I nostri nuovi eco-compattatori offrono un monitor di 65 pollici per la pubblicità e la promozione.

Servizi

L’alto valore tecnologico del raccoglitore permette la lettura delle tessere sanitarie dei cittadini e le tessere fidelity dei partner della GDO ospitante prima di far conferire le bottiglie, in modo tale che sia possibile registrare e certificare le affluenze e i conferimenti per avere un quadro preciso dei “clienti utilizzatori” del macchinario.

Grazie all’App di proprietà sarà quindi possibile creare un portafoglio punti virtuale e stampare all’occorrenza i buoni
utilizzabili nelle attività convenzionate così come individuare il raccoglitore più vicino.

Vuoi saperne di più?
https://it.freepik.com/vettori-gratuito/concetto-dell-illustrazione-del-rapporto-di-dati_6195527.htm
Metriche disponibili

Sarà quindi possibile estrapolare una serie di informazioni e dati su:

  • Chi conferisce
  • Il principale target coinvolto
  • Coloro che usufruiscono dei punti nel centro commerciale
  • Coloro che tutelano l'ambiente senza necessitare di incentivi
  • Le attività più desiderate
  • Le promozioni vincenti
  • Coloro che tutelano l'ambiente senza necessitare di incentivi
Vuoi sapere di più su Ecoreversa?
Contattaci per maggiori informazioni
Soggetti interessati
Desideri entrare a far parte del progetto Ecoreversa? Contattaci