La nostra tecnologia

Il macchinario innovativo studiato e realizzato da R.M. Innovation vanta una user experience di altissimo livello poiché affianca alla tradizionale gestione dei buoni cartacei un’innovativa gestione dell’eco punto mediante un borsino virtuale. I raccoglitori hanno a disposizione 3 facciate personalizzabili e un monitor di 32 pollici che ospita messaggi promozionali video di sensibilizzazione.
I nuovi modelli di eco compattatori ECO100RVM e ECO400RVM  hanno a disposizione dei monitor promozionali che arrivano ai 65 pollici: una vera e propria vetrina promozionale!

https://www.freepik.com/vectors/people
https://www.freepik.com/vectors/people
QR code

Mediante il lettore di tessere sarà possibile, a seconda dell’esigenze, indentificare l’utilizzatore della macchina grazie alla tessera sanitaria, a una fidelity card del soggetto ospitante o una tessera realizzata ad hoc per il progetto. Viceversa si potrà evitare questo step mediante la registrazione tramite web app dell’utente che si identificherà semplicemente inquadrando un Qr code a schermo e caricando cosi i punti nel proprio borsino virtuale.

 

Siamo attenti a tutti gli utenti

L’utente meno tecnologico invece continuerà a stampare di volta in volta i buoni che attestano in maniera cartacea il numero di conferimenti eseguiti.
Mediante la web APP di proprietà si potranno inoltre spendere gli eco punti anche presso altre attività attraverso una sorta di e-commerce del riciclo.

https://www.freepik.com/vectors/people

Le informazioni a disposizione della piattaforma, se gestite al meglio, possono ottimizzare la raccolta e lo svuotamento, cosi come possono permettere il raggiungimento degli obiettivi target di differenziazione del rifiuto urbano. Tali informazioni saranno condivise con il comune partner sono le seguenti:

Quali cittadini utilizzano il raccoglitore
In che orari il raccoglitore è più utilizzato
Il target degli utenti
Il numero di punti utilizzati

Oltre alle funzioni operative per il gestore del raccoglitore :

Gestione in remoto del monitor
Modifica dei contenuti multimediali
Autodiagnosi e controllo funzionamento display
Controllo infrarossi per monitorare riempimento

https://www.freepik.com/vectors/people
La web app

La web app permette all’utente di svolgere le seguenti operazioni
• Trovare il raccoglitore più vicino
• Consultare il borsino virtuale degli ecopunti sempre aggiornato
• Stampa coupon con l’importo desiderato

Essendo stata sviluppata internamente la macchina può essere customerizzata a seconda delle esigenze del cliente per quanto concerne:
• Numero di bocche di conferimento
• Serratura che blocchi il conferimento all’utente non abilitato
• Lettore Qr code per identificazione
• Lettore Codice a Barre per identificazione materiale conferito
• Dimensioni del box

    Desideri entrare a far parte del progetto Ecoreversa? Contattaci