Anche Clivio, comune della provincia di Varese, ha scelto di investire in tecnologie per il riciclo, installando una Reverse Vending Machine!
Grazie al programma Mangiaplastica e alla collaborazione con Ecoreversa, la sostenibilità entra a far parte della quotidianità dei cittadini.
Situato in una zona collinare vicina al confine con la Svizzera, Clivio è noto per la sua atmosfera tranquilla, la presenza di aree verdi e la vicinanza al Parco delle Gole della Breggia.
In questo territorio verdeggiante, l’installazione del nostro modello RVM 400 consente ai cittadini di lasciare le bottiglie in PET, e in cambio, di accumulare punti e vincere premi. Un’innovazione semplice e accessibile, pensata per incentivare il riciclo della plastica e aumentare la consapevolezza ambientale.
Inoltre, il Comune può rivendere la plastica raccolta, generando un ritorno economico a vantaggio della collettività. La Reverse Vending Machine a Clivio rappresenta un’opportunità concreta per avviare un percorso di economia circolare locale.
Ogni bottiglia conferita è un gesto che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile e i cittadini sono i protagonisti di questo cambiamento.
Con questa installazione, anche Clivio si aggiunge alla rete sempre più vasta, di enti locali lombardi e italiani che hanno scelto l’innovazione ambientale.
Scopri anche tu come portare una Reverse Vending Machine nel tuo Comune.
Seguici su Facebook per restare aggiornato.